Chi siamo?

La Tenuta Don Nicola è un’azienda agricola situata direttamente al di sopra della Spiaggia dei Maronti, sull’Isola d’Ischia.

Il clima unico della Baia dei Maronti dona ai nostri prodotti un sapore unico ed un gusto inconfondibile.

All’interno della Tenuta si coltivano ortaggi utilizzando tecniche e prodotti assolutamente naturali e rispettando sempre la stagionalità del prodotto.

Dal più comune pomodoro, simbolo della tradizione contadina e culinare dell’isola d’Ischia, fino al pomodoro più piccolo del mondo e ad una vasta gamma di altre colture particolari e meno note al pubblico.

All’interno dell’azienda si allevano galline per la produzione di Uova; api dal cui lavoro si ricava uno squisito Miele, completamente naturale; ma anche altri animali di diversa taglia e natura ( polli, capre, vacche) il cui unico scopo è quello di produrre letame, un potente concime naturale che nutre a fondo il terreno e le piante.

Non meno importante è la coltivazione di un piccolo frutteto, da cui l’idea di dare vita ad una serie di prodotti trasformati che dal 2016 sono in vendita.

Confetture di Mele Annurche, Mele  Annurche e Cannella, Prugne, Albicocche e ancora Marmellate di Arance , Arance amare, Mandarini.

Ma anche prodotti a base di ortaggi, come la Composta di Cipolle o di Peperoni dolci, fino alle particolarissime Creme di Peperoncini piccanti o alle Tavolette di Cioccolato bianco e fondente aromatizzate rispettivamente al Basilico Cannella e all’Habanero Chocolate.

La Tenuta Don Nicola è il perfetto connubio tra la tradizione rurale Ischitana e l’innovazione mirata alla genuinità e alla naturalezza del prodotto.

Come siamo nati?

L’azienda nasce dall’antica tradizione con cui la Famiglia Iacono, da tre generazioni, coltiva ortaggi e frutta di stagione e dalla tenace passione e dedizione del giovane Roberto Iacono che ha scelto di seguire le orme del Nonno, “Don Nicola“.